Il piccolo grande sogno di Edoardo

Il piccolo grande sogno di Edoardo

Gli incontri non avvengono mai per caso.
Edoardo, è un dolcissimo ragazzo di 11 anni e con la sua mamma Stefania, vengono in vacanza ogni estate a Lorica.
Una bella mattina di sole, vanno al noleggio di bici, desiderano fare una pedalata per boschi.
Edoardo non sa ancora andare in bicicletta ma la sua mamma è fiduciosa, spera che questo sia il momento giusto per imparare!
Dopo un giretto a bordo del sidecar Edoardo rimane al noleggio di bici con Roberto, vuole provare a mettersi in bici per fare una sorpresa a Stefania, mentre lei fa un giretto nei dintorni.
Alla fine della giornata, dopo numerosi tentativi, Edoardo non sta ancora sulla bici da solo. E' un pò deluso, ma il desiderio di rendere orgogliosa la sua mamma è grande.
Il giorno dopo piove e la lezione con Roberto salta. Accidenti! Rimaneva solo quel giorno per imparare prima della partenza.
Ma Edoardo l'indomani, al mattino presto, prima di partire, si presenta al noleggio: vuole ad ogni costo imparare a pedalare da solo!
Roberto vede una luce negli occhi del ragazzo, vuole aiutarlo a realizzare il suo sogno.
Tutti e due si armano di pazienza: oggi sarà il giorno decisivo.
E' già ora di partire per Edoardo; Stefania va al noleggio a riprenderlo, il tempo è stato davvero poco e magari ci riproveranno l'anno prossimo.
Ma no! Ecco qualcuno che le va incontro su una bici. E' Edoardo!!! Con un sorriso in volto che riempie il cuore di tutti i presenti.
Pazienza, perseveranza e tanto amore, e così un piccolo grande sogno è stato realizzato.
Vi aspettiamo, Edoardo e Stefania, per una bella pedalata tutti insieme!